giovedì 22 settembre 2011

Beauty routine: contorno occhi



Oggi vorrei parlarvi dell’importanza di usare un buon contorno occhi anche quando non ce n’è un evidente bisogno.
Io ho deciso di iniziare con lo scoccare del 25° anno di età, un po’ come se fosse un passaggio all’età adulta.
A dir la verità non ne ho un bisogno così incessante, ma quello che occorre tenere a mente è che la pelle attorno agli occhi è molto delicata ed esposta a continue sollecitazioni. D’inverno il freddo tagliente e d’estate i raggi del sole non fanno altro che indebolire questo sottile strato di derma facendoci ritrovare poi con tante piccole rughe che non fanno piacere a nessuno.
Il mio consiglio è quindi quello di usare sempre un contorno occhi, ovviamente scegliendo un prodotto adatto alla propria età, per prevenire e ritardare il più possibile l’arrivo di queste rughette, perche già solo l’idratazione di questa zona dà un contributo eccellente contro i primi segni dell’invecchiamento.
 Io personalmente ne ho provati diversi, il primo è stato quello della Clarins, il Baume "Spécial" Contour des Yeux, un balsamo antietà dalla texture cremosa e ricca, grazie ad una formula speciale a base di gingko biloba, estratto di cicoria, aloe vera e semi di cereali, leviga le rughe, i segni d'espressione e le zampe di gallina, proteggendo la pelle sensibile delle palpebre e del contorno occhi. Mi sono trovata molto bene ma dato che sono all’inizio con questi prodotti sono decisa e testarne diversi prima di trovare quello che fa per me, anche perché quest’ultimo è già un prodotto “importante” che conviene utilizzare quando si è un po’ più avanti con gli anni.


Sono poi passata al Contorno occhi e palpebre - Effetto Lifting di Bottega verde, che ho comprato anche perché avevo un’offerta speciale, quindi mi sono detta, perché non provare? Questo contorno occhi ricompatta e 'ricostruisce' la struttura dell'epidermide perché ripristina dall'esterno il corretto pool di elementi costitutivi della pelle, è Ideale per tutti i tipi di pelle anche delicate, è utile se vuoi combattere occhiaie, borse e pieghe sulle palpebre. Anche con questo mi sono trovata molto bene, è un prodotto diverso rispetto a quello della Clarins, più leggero, ma come ho già detto, alla mia età l’importante è soprattutto l’idratazione. 



L’ultimo contorno occhi che ho comprato,  quello che uso attualmente, l’ho preso da Boots a Londra.
Si chiama Soap & Glory™ Supereyes Supereyes™ Moisturising Eye Gel, è appunto un gel e non una crema, con una texture fresca e che asciuga subito. E’ davvero fantastico, se se ne mette la giusta quantità provoca un leggero pizzicore che dà subito quella sensazione di prodotto che funziona, che stimola la microcircolazione della zona. E, cosa più importante, è decisamente economico! Costa infatti 9 sterline, giusto poco più di 10 euro.






Un gran prodotto, io lo approvo in pieno e non posso più farne a meno quindi lo consiglio vivamente a chiunque passi da Londra e riesca ad andare da Boots che, per chi non lo conoscesse, è una farmacia-profumeria in cui si può trovare tutto ciò che serve per il make up e per i trattamenti viso e corpo, oltre ovviamente ai medicinali da banco e con ricetta. Ma credo che farò un post a part su uno dei “negozi” che preferisco visitare quando vado a Londra.
Quindi ricordate di usare un buon contorno occhi anche se pensate di non averne bisogno perché fra una decina d’anni si noterà la differenza!
A.


Nessun commento:

Posta un commento