venerdì 23 settembre 2011

Chanel make up for our Fall days

Lo stile retrò, quello degli anni '50, riportato in auge dalle ultime collezioni e rinvigorito dalla fortunatissima serie tv americana Mad Man ritrova nelle novità make up di Chanel il rifugio migliore. Peter Philips, direttore internazionale della creazione maquillage Chanel ci spiega perché.


Sapete quanto ami recarmi dal mio giornalaio preferito, che mi fissa per 5 minuti, in attesa della "scelta" del giornale di moda del giorno, tornare a casa e godermelo tutto d'un fiato. Stamani l'occhio non è potuto che cadere su MarieClaire: 2 giornali al prezzo di uno, 3.50 euro. Ma non è quello che mi ha colpito maggiormente, quanto il prezioso gift in omaggio firmato Chanel. L'elezione del giornale della giornata, così, è stato più rapida del solito, con grande stupore da parte del giornalaio.


Inimitable intense è il nuovo mascara che Philips Morris ha voluto regalare a tutte le affezionate del make up francese e della rivista. Inimitable intense è solo una delle novità che conquisteranno gli armadietti di tutte noi per quanto riguarda il maquillage.


                              

Volume, lunghezza, curvatura: tutto, INTENSAMENTE! E' questo il mood con cui viene descritto uno dei 4 diversi tipi di mascara della nuova collezione fall 2011-2012". Il direttore internazionale della creazione maquillage ne parla così: 

"This technologically advanced formula builds on the success of the original mascara, delivering dramatic effects with a unique brush. The result is a more intense lash look, with the same easy application. Lashes appear longer, thicker and more curled, yet each lash, even the finest, is still precisely separated – without clumping, spiking or flaking". 


Alla prima prova di questo mascara le ciglia hanno assunto una forma allungata immediata: idratate, illuminate dal nero potente, insomma perfette. E' impossibile non trovarsi bene con un prodotto dei maquillage Chanel!Ma provarci è sempre meglio che crederci!

Per chi volesse incurvare sempre di più le proprie ciglia, Chanel rispolvera un oggetto cult anni '50, per sentirsi dive ed al momento stesso pronte ad ogni battito di ciglia conquistatrici. 



E' il Chanel Recourbe Cils, in edizione limitata (30 euro), il piegaciglia griffato che pare essere uscito direttamente da una pellicola anni '50 francese. Un must per quelle ragazze che vogliono aumentare ancora di più la curvatura delle loro ciglia, per uno sguardo da super cerbiatto. Su questo non posso dirvi che effetto faccia sulle ciglia, perchè lo devo confessare: questo strumento mi ha sempre fatto paura! Ma per Chanel potrei fare un'eccezione! Se troverò il coraggio di usarlo farò un post a tema! 

I due pezzi proposti sopra fanno parte di "SOFISTICATED EYE COLLECTION", in cui a coronare gli occhi di splendore ci sono una serie di ombretti dai colori caldi ed ombrosi, in linea con le sfumature di questo autunno. Ecco qui che cosa dice Peter Philips in proposito. Le "illusions d'ombre", in perfetto glamour francese, sono i fantastici "4 ombres", dai colori prugna e più nude, per una base leggera ed un'illuminazione molto romantica. 


La palette di stagione Chanel si riferiscono proprio ai toni più scuri che si usavano negli anni '50-'60 come il prugna, il marrone cioccolato ed il grigio perla. E' un ritorno al passato o un salto verso il futuro? Tutti e due: il signor Philips vuole, con questo gioco d'ombre, confondere gli occhi facendoli giocare col tempo. 

"One essential compact offers unlimited eye looks, with shade combinations that range from matte to satin to shimmer. Versatile smudge-proof formula can be applied dry for subtle shading, or dampened for more intense colour, all with long-wearing results -- in even extreme climates. Dermatologist tested."

Per tutti gli altri prodotti di maquillage vi consiglio di visitare il sito di Chanel dedicato al make up, con attenzione particolare al sito "Chanel Make up Confidential" per un "tu per tu" con gli esperti di make up, compreso le preziose perle di Peter P. 

Ps: no, non mi sono scordata degli smalti Chanel e della collezione Les Jeans di Chanel, ma dato il mio amore contrastato per loro, non vedo l'ora di potermene aggiudicare uno e di scrivere presto un post su questo! 

E.



Nessun commento:

Posta un commento