giovedì 15 settembre 2011

L'autunno è alle porte. Affrontiamolo con....COLORE!

Adoro comprare ogni tanto un magazine di moda straniero, giusto per entrare in un mondo super cool dall'altra parte del mondo. Così il mio acquisto di oggi è caduto su Elle Settembre di Spagna. Da cui ho tratto....
Il look dell'autunno che, a dispetto di tutti quelli che adorano questo caldissimo settembre, non vedo l'ora di indossare. E' bello ogni tanto poter leggere un magazine di moda in lingua straniera, per tanti motivi. Non solo perchè mi piace leggere in inglese, francese o spagnolo facendo così un po' di pratica con qualcosa di interessante, ma anche perchè è un tutt'altro modo di parlare di moda. I miei preferiti sono Cosmopolitan in inglese e Vogue in francese (che però trovo molto raramente). Riesco a trovare sempre questi giornali alla stazione di Porta Nuova di Torino ed in una piccola edicola del centro (in Via Lagrange) ed oggi ho trovato per fortuna un Elle aggiornatissimo in spagnolo ed in francese. Per un attimo mi sono illuminata davanti al leggendario Harper's Bazaar, ma costava ben 10 euro. Quando sarò di cattivo umore mi farò questo piccolo regalo per tirarmi su!



Divorando Elle Spagna (e rispolverando il mio spagnolo scricchiolante) ho subito adocchiato l'articolo “Entra la tendencia. Decalogo de otoño”. Eccoli per voi fashion addicted:

  • Vestiti lunghi, leggeri, a cascata, con una seta avvolgente
  • Giacche in stile Yeti, ricche di pelo, non solo color nocciola ma anche fluo, per essere un po' Muppets
  • Mescolare i tessuti alternando pitone, coccodrillo, lana seta e feltro. Insomma un po' patchwork, un po' “come capita”
  • Vestiti di lana lunghi ed extralarge, con grandi riferimenti al look alpino
  • Cambiare sesso: abiti maschili, blazer lunghi, un nero elegante o un grigio perlato, scarpe alla Charlie Chaplin



    Le proposte look maschile e vestiti tricot per Tommy Hilfiger

  • Bianco e nero: un binomio perfetto come se si stesse giocando a dama
  • Look marinaio: per chi non vuole abbandonare le strisce e i vestiti navy tanto portati quest'estate può continuare questo mood anche in autunno

    Look Marines per Moschino

  • Look sportivo: giocatrici di golf, di tennis o di polo e per essere glamour un tocco di strass per non passare inosservate sul campo di gioco.

    H&M sceglie lo stile il look sportivo

  • Tornano gli anni '60: o forse non se ne sono mai andate?Esagerate con il colore arancione, tra accessori, giacche e foulard

    Il bangle di Hermes in color arancione, un must!

    La scelta di Zara, tra colori autunnali e maxi coat

  • Maxi coat: per non nascondere (o nascondere fisici spigolosi) esagerare con le taglie, il largo è sexy e comodo. Scommettiamo che le taglie xxl finiranno presto dagli stores?
Ed ecco, invece, la mia proposta: quello che vorrei presto indossare (sì adoro il verdone e il marrone nocciola, che quest'anno trasformerò in arancione!), fatta grazie ai set di Polyvore. 




E voi, che cosa indosserete per questo autunno-inverno?



E.

Nessun commento:

Posta un commento