domenica 11 settembre 2011

Stars like D&G?Ask to my dressmaker grandMA Valerie!

Stars. Parola d'ordine per Dolce&Gabbana per questo autunno/inverno su gonne, vestiti, pantaloni e pochette. E per chi non si può permettere uno di questi capi must della stagione può sempre chiedere alla nonna di imitare i due stilisti. Come nel mio caso...


E' il gioco matematico della moda. Quando un motivo, un soggetto o una particolare nuance di colore spopola grazie ad uno stilista o casa di moda, dopo poco ecco tutti cercano l'imitazione per essere alla moda. E' il caso delle piccole stelline dei tessuti da capogiro di Dolce&Gabbana per la stagione autunno/inverno 2011-2012. White stars su sfondo nero, stelline nere su sfondo bianco, blu, viola e giallo, insomma chi più ne ha più ne metta, l'importante è sentirsi sotto un cielo setoso e brillante.

Girando per i negozi di Torino ho potuto notare come Massimo Dutti e Stradivarius (vedi qui) non hanno potuto fare a meno di presentare nelle loro collezioni alcuni capi semplici, ma arricchiti dalle stelle simili a quelle di D&G. Anche io non volevo essere da meno, ma ho una grande chance. Quella di avere una nonna super power sarta a cui posso chiedere di tutto. Così sono stata nel mio negozio di tessuti preferito, un'istituzione per Torino, il magazzino PROVASOLI in Via Mazzini e ho trovato la stessa stoffa. Sentirete parlare molto spesso di questo magazzino: ho trovato, infatti, anche il tartan verde scuro con cui vorrei farmi fare una gonna a pieghe in college style!

Insomma disegnato e creato il modello della camicia a manica lunga con bordo finale e fiocco per chiudere il colletto, lascio la creatività alla sarta di fiducia e aspetto l'occasione giusta per poterla sfoggiare. Di sicuro sarete le prime a vedere i risultati dell'operato! Per ora vi mostro il tessuto che ho comprato ed un vecchio braccialetto con le stelline che avevo trovato ad un mercatino vintage del centro della mia bellissima città e che è perfetta per questo mood sognante!






Let's the stars shine in the sky! Mind the style, mind the stars!

E.   

Nessun commento:

Posta un commento