lunedì 17 ottobre 2011

Fox Town Mendrisio Outlet




Qualche settimana fa, in una grigia e piovosa domenica torinese, io e i miei amici abbiamo deciso di andare a fare un salto all’outlet di Mendrisio (in Svizzera), situato subito dopo la frontiera di Como ed oggi finalmente riesco a scrivere questo post per farvi vedere i miei acquisti!
Ma partiamo dall’inizio…
Dopo circa un paio d’ore di viaggio ci siamo trovati davanti a questo enorme centro commerciale al cui interno ci sono sia i negozi delle più grandi firme di alta moda che delle catene più diffuse, per un totale di 160 negozi! (sul sito trovate l’elenco completo)











Abbiamo cominciato il nostro giro da Ralph Lauren che ha dei prezzi davvero competitivi, e abbiamo tutti fatto acquisti! Io sono riuscita a scovare un paio di jeans skinny a soli 55€ euro!
Poi abbiamo proseguito da Gucci, Fendi, Tod’s, Prada, Lacoste, 7 for all Mankind, Alviero Martini, Brooksfiled e molti molti altri fino a giungere da Burberry.






Come già detto in altri post, io adoro letteralmente questo marchio quindi ho passato più di un’ora all’interno del negozio  a provare trench e giubbotti vari e ad osservare borse, portafogli, cerchietti, sciarpe, foulards e paraorecchie!
Devo dire che il risparmio è notevole, è possibile portarsi via il trench classico (in vari modelli e colori) con una cifra che si aggira tra i 400 e i 600 euro, un bel risparmio rispetto ai 1000 euro del prezzo di negozio! Inoltre erano presenti le limited edition dello scorso anno con il check in tinta fuxia, gli stivaletti da pioggia erano fantastici e se non ne avessi avuto già un paio me li sarei di sicuro comprati!




Comunque, alla fine ho trovato il modo di spendere dei soldi anche lì e mi sono comprata una fantastica borsa, grigio scuro metallizzato, in pelle di vitello. Vi dico solo che l’ho pagata un terzo del prezzo di negozio! E’ fantastica, capiente, resistente e con un design classico che la rende sempre attuale pur non essendo noiosa.

qui potete vedere i jeans skinny Ralph Lauren e la borsa Burberry


dettaglio della borsa



L’unica pecca del negozio? Non ho visto lo snood, lo scalda collo uscito un paio di anni fa e diventato famoso per avere avuto tra i suoi fan anche Blake Lively. Ma d’altronde è risaputo che all’outlet si trovano le collezioni precedenti a quella in corso e lo snood è troppo attuale e desiderato per finire in un outlet! Vorrà dire che mi deciderò finalmente a metterlo nella mia wishlist per Natale!




Alla fine sono tornata a casa soddisfatta dei miei acquisti, è stata una giornata molto produttiva (anche se stancante), io vi consiglio davvero di trovare una domenica per visitare questo paradiso dello shopping, magari non comprerete niente, ma è comunque un modo diverso per passare una giornata!

A.

Nessun commento:

Posta un commento