martedì 13 dicembre 2011

3 libri per il vostro piacere di moda sotto l'albero!

Perchè non regalare un libro di moda, ma anche un'interessante lettura alla vostra amica con cui andate a fare shopping?
Eccovi 3 idee regalo di lettura, chic e molto interessanti!


Il primo libro che vi vorrei consigliare è quello che ho comprato un paio di mesi fà e che ho letto con grande passione ed allegria. Si chiama "Fashion Killer" e sì, parla di moda. Ma in una maniera veramente particolare, una lettura fluente che però si intreccia alla storia d'amore, al giallo e al fashion ovviamente! L'autore è Scott Westerfeld è la trama è questa: 

Vi siete mai chiesti chi è stato il primo ad attaccare una grossa catena a un portafogli, o a indossare pantaloni di due taglie più grandi? O chi è stato il primo a infilarsi un cappello da baseball al contrario? Ora lo sapete. Si chiamano gli “Innovatori” e sono il vertice, la cuspide della piramide della moda. Il diciassettenne Hunter Braque è un cool-hunter. Il suo lavoro? Trovare quanto di più smagliante e cool c’è sul mercato. Il suo modus operandi? Osservare, ma non intervenire mai. Un giorno, tuttavia, qualcosa accade. Hunter e Jen, la ragazza di cui è pazzamente innamorato, trovano il cellulare del boss del ragazzo abbandonato in un edificio: la donna, misteriosamente, sembra svanita nel nulla. In una folle corsa contro il tempo, i protagonisti si troveranno presto catturati in una ragnatela di intrighi: ma, se la cosa potrà consolarli, sarà una ragnatela di marca…


Chi ha amato "Il diavolo veste Prada" e "Al diavolo piace dolce" di Lauren Weisberg, non può non amare il terzo libro della saga. Si chiama "Il diavolo va ad Hollywood", che solo dal titolo sembra tutto un programma! Insomma è il tipico libro che non si può non regalare all'amica che conserva gli altri due gelosamente e spera che presto possa uscire un film che lo racconta! Ecco la trama di "Il diavolo va ad Hollywood": 

Brooke non ha mai creduto nell’amore a prima vista. E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. Conoscerlo non è stato facile, soprattutto perché non poteva contare sull’aiuto delle amiche che consideravano quel tipo con la maglietta slavata e i jeans bucati un perfetto sfigato. Ma dopo qualche appostamento strategico, Brooke è riuscita a farsi notare e Julian ha ceduto al suo fascino nel giro di pochi brani musicali.Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l’America pare non poter più fare a meno di lui. Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. Anche perché quell’uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni.Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.


Last but not least è il libro per le amanti di una delle it bag più desiderabili del pianeta, la Birkin! Il libro si chiama "Il cacciatore di Birkin" ed il primo pensiero è "Magari!!!Anche io voglio cacciare una Birkin!"...
Da più di vent'anni la Birkin di Hermes è un'icona di moda, lusso e ricchezza. Benché la si veda spesso penzolare al braccio delle celebrità, per comprarne una direttamente dalla casa produttrice ci si deve iscrivere a una mitica lista di attesa di due anni: è più facile scalare l'Everest con un paio di tacchi a spillo che possedere una di queste ambite borsette. 

La nuova carriera di Michael ha inizio con un viaggio galeotto a Barcellona, una proposta di lavoro andata in fumo, la mancanza di un visto per motivi professionali e una sciarpa di Ralph Lauren venduta su eBay per procacciarsi rapidamente un po' di contante. Ben presto Michael, un ragazzo pieno di risorse, scopre la verità sulla lista d'attesa di Hermes e trova il modo per costringere la casa di moda a separarsi dalle sue preziose borsette. Milioni di dollari di Birkin più tardi, Michael diventa uno degli imprenditori di maggior successo su eBay e il "Robin Hood" di migliaia di donne ricche e disperate. Con la sua arguzia molto realistica, Michael racconta le strane avventure che l'hanno portato quasi in giro per il mondo, da eBay a una casa d'aste parigina e nella vita di celebrità e 'poseurs'.


Allora, verso quale vi dirigerete? Fatemi sapere, una volta letto, che cosa ne pesate! Spero di riceverne uno degli ultimi due! 

Buona lettura

E. 






Nessun commento:

Posta un commento