giovedì 19 gennaio 2012

London shopping guide: Camden Town




Tutti conosco almeno di nome Camden Town. Soprattutto dopo che una delle residenti più famose della zona ci ha lasciate. Era infatti il quartiere in cui abitava Amy Whinehouse. Il posto perfetto per lei. Dove l’eccentricità passa inosservata, talmente è quotidiana.


E’ il posto migliore a Londra per farsi un piercing  o un tatuaggio ed è davvero caratteristico, sorge infatti su un canale che arriva fino allo zoo di londra al Regent's Park ed infatti sono presenti numerosi ponticelli molto carini e romantici, strano a dirsi visto il luogo!











I vari mercati che ci sono a Camden offrono la possibilità di fare acquisti inconsueti, a prezzi davvero interessanti. C’è di tutto, dal vintage di classe al vintage militare, abbigliamento punk, dark, rock, gothic… Dai libri, a pezzi di design per l’arredamento, rari vinili, gioielli antichi e bigiotteria moderna. Davvero per tutti i gusti. E per chi ha stile e personalità la scelta non manca. Anche perché si possono trovare anche cose sobrie e da tutti i giorni. Tra l’altro nei vari negozi presenti sulla via che costeggia i mercati si trovano senza problemi stivali Hunter, UGG e scarpe Timberland.



canotte con i profumi...amazing!!!











Non parliamo poi della parte con le varie bancarelle cinesi, messicane, thailandesi, brasiliane e quant’ altro dove con 4-5 Sterline si mangia alla grande!








Insomma, come avrete potuto immaginare, è il mio mercato di Londra preferito! Decisamente un altro mondo rispetto ad Harrods, ma con un suo fascino incredibile!

XOXO

A.

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di partire e visitare per bene Londra e tutti i suoi quartieri!!!

    passa da me^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la mia piccola guida possa esserti d'aiuto...anche se, ovviamente, a parte i luoghi per lo shopping Londra offre moooooooooooolto altro!

      Elimina
  2. Noi abbiamo adorato Camden Town: siamo state lì solo 3 giorni e ci siamo torante 2 volte! è bellissimo, c'è veramente di tutto, da perdersi! ne avete fatto un reportage degno di nota! se passate da noi c'è un nuovo diario di bordo; Mykonos! :D un bacione ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camden è straordinario...vorrei tanto un posto come quello a Torino...ma va bhè...

      Mikonos??? ne ho già abbastanza dell'inverno...se mi metto a guardare posti di mare scappo via subito!!! ;-)

      Elimina
  3. Amo Camden Town :D ogni volta che sono lì rimango senza parole sia x la gente particolare che si incontra sia x i mercatini infiniti e bellissimi che ci sono :D

    Lorenza e Adelaide

    http://thefashionshining.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo...c'è un'atmosfera bellissima...tutto così unico...

      Elimina
  4. Ciao bellina! Ti seguo anch'io. grazie del commento. Dovevo per forza lasciare un commento ad un post dedicato a camden. Ti consiglio di andare anche a BrickLane.. Mi sono innamorata del suo mercatino domenicale.
    un bacio! se ti va aggiungimi anche su fb ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bricklane in effetti mi manca...mi toccherà tornare apposta per vederlo! ;-)

      Elimina