martedì 24 gennaio 2012

Vintage details....I love them!!!!!!

Il post di ieri su Portobello Road ed i mercatini vintage della mia collega Alessia, mi ha fatto venire voglia di fare un post sul vintage! Non so per quale motivo, ma io sono una fan del vintage, forse perchè dandomi sempre meno anni di quelli che ho, provo ad "invecchiarmi" con delle sane camicette retrò o degli accessori degli anni '50! Ecco alcuni pezzi vintage che possiedo!

Come vi avevo già accennato in qualche post fa, per i pezzi vintage mi piace andare in un bellissimo negozietto della mia città, in Via Mazzini 48 (una delle mie preferite vie per fare shopping). Si chiama MERCATINO FASHION e qui puoi trovare veramente di tutto, dagli accessori alle borse, dai foulard alle scarpe, dall'abbigliamento ai costumi da bagno, dagli occhiali da sole alle cinture. Di fatti è proprio qui che ho trovato le mie due amate cinture di Versace (quella rosa) e quella di Moschino. Le signore che ci lavorano sono veramente gentilissime ed oramai sanno che al sabato pomeriggio mi ritrovano a rovistare qualcosa. Ho puntato l'occhio su di un bellissimo paio di orecchini con clips di Chanel (vero!) molto anni '20, ma non ho osato ancora chiederle i prezzi! 



Le chicche vintage che invece si trovano nel mio armadio sono per lo più borse, essendo ovviamente la mia malattia. Alcune di queste sono il frutto di ricerche di mia mamma e di mia nonna in vecchi armadi e dietro angoli nascosti della casa: l'ho sempre detto che è utilissimo fare pulizia in casa ogni tanto! Quella a cui sono più legata è sicuramente quella in modello "postino" verde di Yves Saint Laurent, ovviamente vera e vintaggissima! Ogni volta che la metto mia mamma mi ricorda la famosa "storia della macchina": questa borsa è stata regalata da mio nonno Dino quando prese la macchina di mia madre (sua nuora) per andare allo stadio con mio padre (suo figlio) e...fece un incidente. Invece che riparare il danno dal carrozziere mio nonno tornò il giorno dopo con una borsa di Yves Saint Laurent che all'epoca costava 200 mila lira, equiparabile al danno della macchina! Sarebbe bello dire "più incidenti per tutti!" se il "ricambio" fosse una borsa firmata; effettivamente potrei suggerirla come idea pubblicitaria alle agenzie assicurative! 





Che ne dite di queste perle vintage? I foulard assieme alle borse sono un altro mio pallino! Le altre borse invece sono frutto di acquisti o di altre ricerche minuziose! Ho nel mentre scoperto che la mia super fashion zia (quella della dimora storica), ha in serbo per me delle perle di vintage fenomenali, tra cui la mia amata cintura Moschino, quella che seriamente volevo, con le lettere che si muovono lungo la cintura nera! Non sto nella pelle!!!!!










Quest'ultima è veramente una grande perla del vintage. Ricorda molto il modello di borsa denominata Asprey che è stata indossata per 30 anni dalla Lady di Ferro, Margaret Tatcher durante il suo percorso politico in Inghilterra. Era l'arma segreta della donna più austera del paese e da questa uscivano le carte ed i documenti con cui ha governato per tutti questi anni. La rivedremo sicuramente riproposta nell'imminente film sulla Lady di Ferro interpretata dalla magnifica Maryl Streep. 

Lapresse.it


Spero che il mio armadio vintage vi sia piaciuto! Vi ricordo il negozio "Il mercatino Fashion" di Torino in Via Mazzini 48! E vi lascio con la foto più vintage che ho trovato in casa mia. I miei genitori negli anni 70.


E. 

Nessun commento:

Posta un commento