giovedì 9 febbraio 2012

Baby, Vivian, Thelma, Louise, Mary, Sandy: our fashion icons for Toga!

Mancano meno di 15 giorni al famigerato Toga della stagione, il CINETOGA, che il 23 febbraio affollerà il Le Roi Dancing e a cui io parteciperò, come fan numero 1! Qui alcuni dei consigli utili per interpretare personaggi femminili che al meglio rappresentano lo stile cinematografico.


Ho pensato di interpretare gli stili di quei personaggi femminili che mi sono sempre piaciuti di più, anche se la lista sarebbe infinita. Infatti nei post successivi farò in modo di dare voce a tutte le icone glam del cinema che possono essere interpretati al meglio per il Cinetoga. 

Iniziamo con uno dei miei personaggi preferiti, la Baby di Dirty Dancing, la giovane biondina innamorata del bel maestro di danza. Un film che non stanca mai quando si rivede per la 10° volta, sia per le musiche che per lo stile con cui si portano certi capi rimasti intramontabili. Per interpretare al meglio Baby (che non deve mai essere messa all'angolo!) è possibile scegliere fra 2 stili, quello più sportivo che lei indossa durante le prove di ballo o le scampagnate con le amiche, oppure quello più classico che indossa durante il famoso ballo ed il volo dell'angelo. A voi la scelta, se vi sentite più spirito libero o romantico! 






Il secondo look appartiene invece alla bella Vivian, interpretata da una stupenda Julia Roberts nel film cult di Pretty Woman. Anche in questo caso i look sono molti, da quello dei primi panni da prostituta a quelli eleganti e magistrali durante tutte le sue serate con il bel Edward (Richard Gere) o alle gare di cavallo e gli aperitivi sul manto verde. Ho scelto di dar la possibilità di "copiare" lo stile elegante, austero ma di classe, in abito bianco. Immancabile, per questi outfit, un cappello a tesa larga, se possibile con un foulard chiaro da mettere alla base della tesa. Tanto rossetto rosso, un paio di orecchini grandi a clipe anni 80 ed il gioco è fatto! Che ne dite? 





Infine una coppia celebre, due amiche, due pazze scatenate, due amanti dell'avventura, del pericolo e del vissuto smodato, ma sempre in 2. Thelma e Louise dell'omonimo film é la coppia che ben può essere interpretata da 2 amiche inseparabili, che si butterebbero nel vuoto con la loro macchina per inseguire un sogno. Il loro stile è quello che amo di più: jeans a vita alta strappati, camice di jeans, chiodo, capelli al vento, foulard e occhiali da diva. Niente da aggiungere, tra le proposte di oggi vincono decisamente loro! 





Che ne dite di queste scelte, per ora? Vi viene voglia di venire al Cinetoga, vero? Perchè no dai! Almeno posso conoscere altri amabili fashion followers! 

E. 

1 commento:

  1. Adorabile questo post cinematografico: bravissima :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina