domenica 19 febbraio 2012

Non sono solo canzonette, ma anche vestiti: i look di SanRemo 2012

Niente farfalline di Belen Rodriguez, nessuna trasparenza e mutismo della valletta Ivanka. Questo post è dedicato agli outfit delle cantanti che si sono esibite durante il Festival, finito ieri sera con la vittoria di Emma Marrone e la sua "Non è l'inferno". Per una domenica pomeriggio pieno di moda e di spunti per la primavera che piano piano spunta!




Devo dire la verità, io son sempre stata un'amante del Festival di SanRemo per tanti motivi. Amante della musica italiana, delle emozioni che si provano per la prima volta sul palco, le scelte delle vallette e le performance degli ospiti internazionali (fantastica ieri sera quella dei Cranberries), ma ammetto che lo guardo anche per vedere i look che si sfoggiano in tutte le serate della kermesse.
Anche quest'anno non sono stata da meno e ieri sera ho preferito rimanere a casa e vedermi, dopo la grande vittoria della Juventus, la finale del Festival.
Contenta della vittoria di Emma, anche se preferivo la voce roca di Noemi e il testo della sua canzone tagliente, ho potuto ammirare moltissimi look, scelti alla perfezione per interpretare la magia dell'ultima serata. Una stupenda Nina Zilli in Vivienne Westwood ed una glamour rock Dolcenera in Frankie Morello mi hanno veramente stupito, tanto è che il Festival poteva finire anche grazie a loro. E che dire invece dell'abito blu oltreoceano di Noemi, firmato Enrico Coveri? Con i suoi capelli rosso fuoco sembrava di avere sul palco non una cantante, ma una gioiosa Sirenetta, con quegli occhi azzurro profondi che incantano. Proprio le 3 vincitrici, Emma, Arisa e Noemi sono state premiate anche dalla critica per il loro look finale: per Arisa un vestito castigato ma adatto al dolore della canzone che ha presentato, firmato da Mila Shon ed infine Emma, con un grande spacco dell'unico vestito elegante che ha indossato (è sempre stata molto grintosa e sportiva), fimato Costume National.

Ma ora guardiamoci le foto, meglio che una critica di Mind the Style!




Ed ecco gli altri look che mi hanno colpito maggiormente, anche quello della Valletta Ivanka firmato Moschino. Stupendo il papillon sciolto sulla camicia bianca, lo copierò sicuramente!













Nina Zilli in Vivienne Westwood
Dolcenera in Frankie Morello
Ivanka in Moschino
Noemi in Enrico Coveri

Ed i vostri outfit preferiti? Fateci sapere!!!!

E.

2 commenti:

  1. Ottimi spunti per la prossima stagione: da seguire assolutamente :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non ho seguito il festival e penso di aver fatto bene ma qualche abito di quelli che hai messo in questo post è davvero bellissimo :) comunque sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato a una collaborazione, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo commento..eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-upjeans.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina