mercoledì 7 marzo 2012

Make up con occhiali, i consigli di Clio




Io porto gli occhiali, o meglio, porto le lenti perché sono più comode e vedo moooooolto meglio.

Ma capita a volte che debba indossare gli occhiali per diverse ore e come truccarmi è sempre un problema.

Così ho deciso di pubblicarvi qui 2 tutorial di Clio su come truccare gli occhi in caso di occhiali, che si sa, contribuiscono a nascondere l’occhio, a rimpicciolirlo, a non dargli la giusta visibilità.

Clio, dall’alto della sua esperienza ci consiglia come risolvere questo problema conservando la giusta femminilità.

I 2 tutorial sono molto distanti nel tempo, il primo è del 2009 ed è molto completo di consigli generali sul trucco da occhiali, come e quanto truccarsi, il colore da scegliere sulla base del colore della montatura, le tipologie di ombretto da usare e facendo delle prove per farci capire la differenza tra giusto e sbagliato.

Il secondo tutorial invece è stato preso dalla trasmissione di Clio che va in onda su Real Time, è molto breve ma si vedono comunque i colori usati in modo da poter ingrandire l’occhio. Non sono riuscita a trovare la versione completa, ma visto l’abitudine che hanno di mandare in onda le repliche in loop, non credo passerà molto tempo prima di poter rivedere l’episodio per intero.

Eccoli qui per voi:



Spero  possiate trovarli utili, visto che gli occhiali sono diventanti ormai un accessorio utilizzato anche solo per moda!
XOXO
A.

2 commenti: