mercoledì 30 maggio 2012

Cena in bianco:da Parigi a Torino, c'est magique!

Ebbene sì. Sembra incredibile, ma anche la nostra bellissima Torino avrà il piacere di organizzare quella che da molti sembra l'evento TO BE THERE. Un flash mob elegante, magico e tremendamente chic che da Parigi arriva nella nostra città, per un pic nic in bianco che sa tanto d'estate. Pronte con il look total white?


All’ultimo appuntamento parigino, lo scorso luglio, hanno partecipato più di 10 mila persone: oltre 4 mila si sono date appuntamento sotto la Cattedrale di Notre Dame e altre 6 mila nei giardini del Louvre, non lontano dalla Piramide. l’idea nasce da François Pasquier, che tornato a Parigi dopo un lungo periodo di assenza decise nel 1988 di radunare i suoi vecchi amici per un picnic al Bois de Boulogne, alle porte della città e chiese a tutti, data la vastità del parco, di vestirsi in bianco per essere riconoscibili. Da Parigi, a New York e Berlino ora anche l'Italia potrà vivere la sua esperienza total white grazie a Milano e Torino. 
Per quanto riguarda la mia città dobbiamo dire grazie ad Antonella Bentivoglio d'Afflitto, direttore creativo di The Kitchen of fashion mood and cool hunting, con sede a Torino in pieno centro. Attraverso la sua pagina facebook, qui, si può seguire passo passo le evoluzioni per l'organizzazione di questo grande evento, nella formula di un vero e proprio flash mob, culinario e stilistico se vogliamo! Infatti come è successo a Parigi, anche a Torino, tutti gli iscritti verranno avvisati su data e luogo della serata poche ore prima il rendez-vous. L'unica cosa che i partecipanti dovranno fare sarà vestirsi del vestito più candido che hanno nell'armadio, portarsi dietro sedie e tavolini (possibilmente bianchi), magari una buona bottiglia di vino bianco o rosso e lasciarsi andare ad un'atmosfera veramente magica. Chissà quali saranno i luoghi prescelti a Torino, visto che ora le iscrizioni superano i grandi numeri previsti: per questo motivo i luoghi saranno diversi e la nostra Torino sarà dipinta di un colore decisamente estivo! Per aderire e partecipare è sufficiente comunicare i propri riferimenti a cenainbiancotorino@gmail.com





Quali sarebbero per voi di Torino i luoghi più adatti per organizzare un evento del genere? A me piace tantissimo la bellissima e super chic Piazza Carignano, tra un Palazzo, il ristorante Cambio ed il teatro, su quei ciottoli che fanno città turistica. Che ne dite? Riusciremo ad organizzare tanti tavolini bianchi, tovaglie candide e vestiti di sangallo con sandali totalmente bianchi? Non vedo l'ora di ricevere quel messaggio! Iscrivetevi e date un occhio al vostro cellulare!




E.

2 commenti:

  1. Purtroppo non conosco Torino, quindi non ho suggerimenti, ma questo evento dev'essere molto coreografico ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Decisamente coreografico! Non vediamo l'ora di partecipare, cavoli! :-)

    RispondiElimina