giovedì 27 settembre 2012

YOOXYGEN, l’iniziativa ‘eco-friendly’ di yoox.com




Yoox riscalderà il prossimo inverno con il lancio della Collezione Autunno-Inverno 2012 di ECO-AGE by Livia Firth.

Dopo il successo della selezione proposta per la Primavera-Estate 2012, gli appassionati della eco-fashion di oltre 100 paesi potranno scegliere tra le migliori e più recenti creazioni provenienti dal mondo della moda sostenibile, scelte personalmente da Livia Firth per YOOXYGEN.

Essere green non è mai stato cosi chic: la selezione Autunno-Inverno 2012 di ECO-AGE raccoglie marchi da tutto il mondo, presentando tra gli altri lo streetstyle sostenibile di Valentine Gauthier, Magenta e Kami Organic, i look da red carpet di Giulia Rien à mettre e Beulah, gli impermeabili e i cappotti di Raffauf e Henrietta Ludgate, le eco-scarpe di Cociclo, Isle Jacobsen e Beyond Skin, insieme a un assortimento di accessori e gioielli creati con materiali di recupero, come quelli di Sofia Retro Bazaar, Carmina Campus e
Joanna Cave.

La selezione proporrà look per ogni occasione, sostenibili ed eco-friendly, scelti personalmente per yoox.com da Livia Firth, esperta e vera paladina dello stile eco nel mondo.

La presentazione della selezione sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo brand "Livia Firth Design" (LFD) con una capsule collection di 5 pezzi disponibile in esclusiva su yoox.com nello shop-in-shop ECO-AGE. 
Disegnata da Livia, questa piccola ma perfetta collezione è caratterizzata da un’eleganza molto contemporanea e femminile ed è stata interamente prodotta in collaborazione con produttori riconosciuti e certificati ‘eco’. Con LFD, Livia ha creato un piccolo guardaroba eco: l’impeccabile little black dress in lana
organica, da portare con la cintura ‘obi’ realizzata in pelle riciclata, una Pashmina ricamata a mano con una pregiata decorazione a forma di farfalla, due cappelli ‘Cloche’ in lana organica e la collana 'Butterfly', creata artigianalmente utilizzando bronzo e ottone di recupero.












Parlando della collezione, Livia racconta "Dopo aver lavorato per così tanto tempo con alcuni dei designer più interessanti, iniziare a collaborare con loro è stata uno sviluppo naturale per me, creando quei pezzi che mi sembrava mancassero dal mio guardaroba. Una piccola selezione di pezzi, realizzati in in edizione limitata che dureranno per sempre e, si spera, porterà un senso di calore e un sorriso nella vostra vita quotidiana ".

La Collezione LFD sarà disponibile insieme alla selezione Autunno-Inverno nello shop-in-shop Eco.Age su yoox.com, a partire da settembre 2012!

Che ne pensate?
Essere fashion pur essendo green, il giusto mood per lo shopping del futuro!

XOXO

A.

Nessun commento:

Posta un commento