mercoledì 10 ottobre 2012

Voce del Verbo Moda: un appuntamento da non perdere a Torino

Quando leggo queste notizie non posso che non amare la mia bella Torino, che da qualche anno a questa parte ci lascia delle bellissime emozioni. A luglio con la cena in bianco aveva dato un grande segno, uno di quelli che ti fa pensare che forse anche la nostra città è pronta per cambiare. Ora con un appuntamento che durerà dal 15 al 21 ottobre interamente dedicato alla moda in tutte le sue sfaccettature, so che ci darà una nuova emozione e nuovi intensi momenti da raccontare! 


Dal 15 al 21 ottobre 2012 il Circolo dei lettori organizza Voce del Verbo Moda. Sette giorni in cui stilisti, filosofi, scrittori, giornalisti e imprenditori incrociano punti di vista ed esperienze per raccontare le evoluzioni e le contaminazioni di un fenomeno mutevole e articolato, espressione allo stesso tempo dell’individuo e della società. Noi di Mind the Style non potremo mancare ad un evento del genere, nonostante sarà impossibile partecipare a tutto quello che verrà proposto. Ma non sarà solo un'occasione di studio e di confronto, ma anche di shopping ricercato, di un aperitivo fuori dal comune e di un modo diverso di parlare di fashion. Per questo motivo abbiamo scelto qui quello che nelle varie giornate stuzzicherà la nostra attenzione. Riportiamo per correttezza dei dati e per non dare notizie false alle nostre lettrici proprio i programmi fedeli riportati dalla pagina del Circolo dei Lettori, qui 

Lunedì 15 ottobre: 
STORIA D'IMPRESA: Elena Miroglio e la sua azienda: un modo interessante per comprendere la storia di una delle aziende più floride del made in Italy e delle nostre amate zone Piemontesi. 

LA LETTURA DI MODA: un bellissimo incontro con la scrittrice Melissa Hill, autrice di "Un regalo da Tiffany", che la mia socia Alessia ha divorato in pochissimi giorni! 

Martedì 16 ottobre:
Per chi non è ancora stato a Palazzo Madama è l'occasione per poter visitarlo e nel mentre imparare il LESSICO MINIMO DELLA MODA nella Sala Tessuti. 

Per una giornata in itinere si può partire dal Circolo dei Lettori ed assieme Paolo Genta Ternavasio fare un tour culturale parlando di moda e di creatività. Per ICONE DEL PASSATO, una serata dedicata al genio di Yves Saint Laurent. 

Mercoledì 17 ottobre: 
Per non dimenticare mai uno degli accessori delle ultime tendenze, il laboratorio ADORNARE IL BIANCO COLLO è quello che fa per noi, con la possibilità di partecipare ad un workshop il 20 ottobre, proprio su questo item così storico e pieno di eleganza. 

Cesare Piaciotti e Caractére incontrano i loro fans. Un incontro importante per capire come due stili differenti possano creare un mondo dedicato esclusivamente alla ricerca del bello, da un punto di vista, appunto differente. E la lettura dedicata? Sicuramente quello con il nuovo scritto, Via Chanel n°5. 

Giovedì 18 ottobre
Il laboratorio è dedicato all'accessorio che ha tolto il fiato ad un sacco di donne per un secolo intero: il corsetto! Chi non vorrebbe sentire un commento al vetriolo di Giusi Ferré, la giornalista e critica di moda che non lascia mai al caso le sue classifiche? 

Oppure conoscere la storia di Coveri ed i consigli di Lavinia Biagiotti per essere sempre al top, anche con il low cost. 

La nostra agenda non può contenere tutto, purtroppo, ma alla sola idea di prendere appunti e di ascoltare e parlare di moda ci riempie di gioia. E di ispirazioni per questa settimana! 
Per essere sempre aggiornate sui programmi del Circolo dei Lettori diventate fan sulla loro pagina ufficiale di Facebook e seguite ogni aggiornamento anche su twitter e Instagram! 






Chi di voi andrà? Ci vediamo lì? 

E. 






3 commenti: