giovedì 22 novembre 2012

Animalier? No, Animal Collection!


Innanzi tutto cos’è LC23?
E’ un brand che nasce nel Dicembre 2010 dall'idea di Leo Colacicco, un ingegnere Gestionale col vizio dell'e-fashion che decide di creare un suo marchio ed un sito di e-commerce dove vendere le sue creazioni.

Il nome nasce dall'unione delle iniziali del nome e del numero preferito e portafortuna del suo creatore, il numero 23.


Inizialmente nasce come marchio di camicie, fino ad estendersi ad altri capi di abbigliamento ed arrivare, per l'Autunno/Inverno 2012, a proporre la nuova “Animal Collection”, una collezione caratterizzata da otto modelli unisex di felpe nei colori blu, beige, grigio chiaro e grigio scuro...tutte contraddistinte da applicazioni in tessuto realizzate completamente a mano e da due modelli di camicie da uomo, in oxford e tela jeans con taschino a contrasto.

LC23 in questa nuova collezione utilizza particolari tessuti americani stampati con immagini di animali...quali pinguini, uccelli, pesci, dinosauri, galline, papere, lupi, alci e farfalle.






Anche questa collezione rispecchia in toto la filosofia del marchio: tutte le felpe infatti sono completamente realizzate a mano in Italia.

Io sono da sempre un’ammiratrice dei piccoli imprenditori che sviluppano una passione fino a farla diventare un business, non è un po’ quello che vorremo tutti? Fare dei nostri interessi maggiori un lavoro? Di sicuro è quello che vorrei io, motivo per cui mi sembrava d’obbligo appoggiare l’iniziativa di chi c’è già riuscito!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi siete convinte a passare dall’animalier all’animal!

XOXO

A.

1 commento:

  1. Una bella storia di successo del Made in Italy: le felpe e le camicie di questa collezione sono carinissime ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina