sabato 31 marzo 2012

Blog award Backlog!!!!

Ecco la seconda nomina che Mind the Style ha ricevuto da quando è nato grazie alle nostre splendide followers! Siamo super contente di essere state nominate! Ed ora tocca a noi!



venerdì 30 marzo 2012

Boavista in my heart. Ritorno fashion dalla isla de fuego

Tornata da BOAVISTA! Difficilmente potrò scordare questo meraviglioso posto: acqua cristallina, paesaggi da togliere il fiato, colori naturali mai visti prima d'ora e una sensazione di tranquillità mai vissuta prima, tanto che al ritorno i clacson e le strade mi facevano quasi paura...Il mal d'Africa inizia a farsi sentire...


lunedì 26 marzo 2012

Hair trend: Ballerina Bun

Sabato sera sono andata a ballare con i miei amici per festeggiare 2 compleanni e per l'occasione avevo deciso di fare i capelli mossi col ferro...
Potete immaginare il risultato domenica mattina quando mi sono svegliata...
I boccoli erano spariti lasciando spazio a capelli crespi e senza una forma predefinita, così, per non stressarli ulteriormente con la piastra, ho pensato di fare un'acconciatura copiata da Lauren Conrad, che, come ormai saprete, è una delle icone a cui più mi ispiro.

Questo tipo di chignon si chiama Ballerina Bun. Ecco il risultato a confronto con l'originale:



Di seguito il tutorial per realizzare questa pettinatura facile e d'effetto che segue l'ondata degli chignon di ogni tipo e per ogni occasione.



Vi piace?

XOXO

A.


sabato 24 marzo 2012

Profumo di primavera...


Ormai siamo in piena primavera, gli alberi si colorano di boccioli rosa e bianchi, il cielo risplende di un azzurro intenso e l'aria ha tutto un altro odore...

Una stagione come questa non può fare altro che ispirare nuovi profumi quindi vorrei parlarvi degli ultimi usciti...

Loverdose di Diesel, una fragranza orientale legnosa dal cuore di liquirizia…

mercoledì 21 marzo 2012

H&M exclusive conscious collection 2012




Ieri tra i vari outfit che ho scelto come miei preferiti della settimana ce n'erano un paio della nuova collezione di H&M, così oggi ho deciso di mostrarvi tutti i modelli.

lunedì 19 marzo 2012

New icon for Mind the Style: Clemence Poésy

La tipica bellezza francese, un pò imperfetta, ma molto romantica. Clemence Poesy è la nuova fashion icon da tenere sotto controllo e Mind the Style non perde un colpo. Anche se sicuramente qualcuno l'avrà vista in un noto telefilm americano....


domenica 18 marzo 2012

My latest purchase, other items!

Ciao ragazze!

Oggi un piccolo post per mostrarvi gli ultimi acquisti che ho fatto...


Ecco come ho approfittato ancora degli ultimi saldi...


vestito Amy Gee, in saldo a 10€!!!

questo è viola scuro, ma la luce ha falsato il colore...

 Mentre qui finalmente ho iniziato con i miei acquisti primavera-estate...






I pantaloni qui sopra li vorrei abbinare in questo modo...




a copiare un look di Serena non si sbaglia mai...

E voi vi siete già buttate a capofitto negli acqusti SS 2012???

Buona domenica!

XOXO

A.

sabato 17 marzo 2012

Capoverde I'm coming!!!!!!

Ebbene sì, è ufficiale! Mercoledì all'alba delle 6 partirò per un viaggio di solo relax per Capoverde, nello specifico Boavista e per 7 giorni di foto, mare, sole e tanti outfits, come nelle migliori tradizioni delle bloggers! Sto decidendo che cosa portare con me, mi date una mano?


giovedì 15 marzo 2012

Gossip Girl e Motivi: il concorso per diventare come Serena e Blair

Ebbene sì, il mondo di Gossip Girl, dell'Upper East Side e delle feste più glam di New York potrebbe essere a portata di un clic, grazie al concorso che Motivi propone a tutte le fashion icons. Perchè non provarci?


mercoledì 14 marzo 2012

martedì 13 marzo 2012

Forever now: la nuova collezione d'equitazione firmata Gucci per Charlotte Casiraghi

E' da sempre stata una delle mie francesi preferite, forse perché sin da piccola ero innamorata follemente di suo fratello Andrea, il mio Principe Azzurro. Quando ho scoperto che la nuova collezione firmata Gucci ha come testimonial la bellissima Charlotte Casiraghi mi sono ricordata del perché è una delle mie preferite. Perfetta, naturale, espressiva e profondamente comunicativa.

Here the new Gucci collection for Forever Now, the one with a special testimonial, Charlotte Cariraghi, one of my favorite french public figure. 



lunedì 12 marzo 2012

Hair trend: Ombré hair





In realtà non è proprio nuova come tendenza, è circa un paio d’anni che si è affacciata sulle coste statunitensi, ma come per ogni trend ci va un po’ prima che venga recepito qua in Italia.

domenica 11 marzo 2012

Come vestiresti le donne dell'Isola dei Famosi se arrivassero in finale?

Non so voi carissime followers italiane, ma io l'unico vero reality che seguo e che mi fa piacere seguire con amici o con la famiglia è l'isola dei famosi. Lo seguo dalla sua prima edizione e anche quest'anno mi son fatta prendere dalla bellissima isola di Hounduras e dai naufraghi! Così ho pensato di creare per ogni donna presente nel reality l'outfit perfetto per presentarsi alla finale!


sabato 10 marzo 2012

OASAP…il nuovo concorrente di ASOS, almeno per me!





Insomma, già il nome la dice lunga…l’assonanza con ASOS è palese…

Ma a noi il fatto che cerchino di rubarsi quote di mercato interessa relativamente…

venerdì 9 marzo 2012

My last purchases: thanks Mum!!!!!

Ebbene sì, come vi avevo già accennato ieri nel post sulla festa della donna, mi son voluta festeggiare proprio bene! Il regalo doveva essere super e quasi come per premiarmi sul come sto procedendo come "donna" è arrivato un bel regalo! Anche grazie alla mia super Mamma! Devo rimediare anche io, molto presto, con un bel regalo! E voi? Vi siete fatte un regalino ieri? Magari un pò di cioccolato da Cioccolatò per chi ha la fortuna di essere a Torino come me ed Alessia?


giovedì 8 marzo 2012

Auguri donne!!!!

Non potevamo non omaggiare le nostre amatissime followers con un bel post dedicato a loro, nella giornata della festa internazionale delle donne. Se ne dovrebbero ricordare ogni giorno di noi, ma si sa, la mente degli uomini non può permettersi così tanto! Ci pensiamo noi di Mind the Style almeno...



mercoledì 7 marzo 2012

Make up con occhiali, i consigli di Clio




Io porto gli occhiali, o meglio, porto le lenti perché sono più comode e vedo moooooolto meglio.

Ma capita a volte che debba indossare gli occhiali per diverse ore e come truccarmi è sempre un problema.

Così ho deciso di pubblicarvi qui 2 tutorial di Clio su come truccare gli occhi in caso di occhiali, che si sa, contribuiscono a nascondere l’occhio, a rimpicciolirlo, a non dargli la giusta visibilità.

Clio, dall’alto della sua esperienza ci consiglia come risolvere questo problema conservando la giusta femminilità.

I 2 tutorial sono molto distanti nel tempo, il primo è del 2009 ed è molto completo di consigli generali sul trucco da occhiali, come e quanto truccarsi, il colore da scegliere sulla base del colore della montatura, le tipologie di ombretto da usare e facendo delle prove per farci capire la differenza tra giusto e sbagliato.

Il secondo tutorial invece è stato preso dalla trasmissione di Clio che va in onda su Real Time, è molto breve ma si vedono comunque i colori usati in modo da poter ingrandire l’occhio. Non sono riuscita a trovare la versione completa, ma visto l’abitudine che hanno di mandare in onda le repliche in loop, non credo passerà molto tempo prima di poter rivedere l’episodio per intero.

Eccoli qui per voi:



Spero  possiate trovarli utili, visto che gli occhiali sono diventanti ormai un accessorio utilizzato anche solo per moda!
XOXO
A.

martedì 6 marzo 2012

Purses I like the most...

In questo periodo ci sono molte borse che hanno attirato la mia attenzione, sia per la stagione estiva che per quella (fortunatamente  lontanissima) invernale.

Vorrei condividerle con voi e sapere cosa ne pensate...

Ammetto di avere una particolare fissa per le Balenciaga e le Miu Miu, che amo in mille colori diversi...Dovessi comprarne una non saprei proprio quale scegliere...

Hanno entrambe colori pastello perfetti per questa stagione, ma ovviamente, quando io faccio un acquisto di questo tipo, penso a qualcosa che posso usare per anni e che vada oltre le mode...

lunedì 5 marzo 2012

Cosa vorrei comprare nel mese di marzo...

Molte di voi, come me, fanno una TO DO list ad inizio settimana? A me serve per tanti motivi: per comprendere che cosa farò durante la settimana, non scordarmi nessun pezzo e per cercare di incastrare degli impegni, quando possibile, per rendere ogni settimana diversa dal solito. La to do list di questa settimana recita "fare l'acquisto di marzo". Di che si tratta? Ve lo spiego qui!

Are you used to make a TO DO list on Monday to start the week? I need the do to list for several things, but first of all I need it in order to remind me all the things I have to do during the week and if it's possible to full empty spaces with different activities, so my weeks during the years seems to be so different and cool! In this week I have to decide my "march purchase". What's about it? Here the explanations! 


domenica 4 marzo 2012

Tangerine Tango o Azzurro Tiffany?




Ieri una mia amica ha chiesto a me ed Emily un consiglio:  “starò esagerando con tutte queste maglie,camicie,matite x occhi... turchese?
La nostra risposta unanime è stata: assolutamente no!

sabato 3 marzo 2012

Finally weekend!!!!

Ecco il mio venerdì e l'imminente sabato raccontato tramite dei piccoli scatti fatti con il mio ipod. Un regalo graditissimo dalla mia super zia fashion, un buon caffé al mio bar preferito, un paio di orecchini che portano lontano, un messaggio di speranza a mantenere sempre lo stesso sorriso, un vestito che prima o poi comprerò, un venerdì sera semplice, ma pieno di momenti rinfrescanti (sarà colpa del Mojito?). E voi, siete pronte ad affrontare il weekend con il grande sprint che vi contraddistingue?


Here my weekend thanks to some gorgeous little pics from my ipod! A gift, a good coffee in my favorite bar, a pair of earrings, a good and special Mojito from my night out yesterday night, a smile to keep on the day, a Chanel dress maybe by 3 or 4 years in my wardrobe! And you? Are you ready for your weekend???


giovedì 1 marzo 2012

Il giusto look per acciuffare il lavoro dei tuoi sogni? Te lo suggerisce Mind the Style!

A quest'ora io ed Alessia, le vostre paladine di Mind the Style staremo affrontando un colloquio di selezione per una grande banca. Prove di matematica, logica, domande di geografia, prova del 9 e così via. Meglio non pensarci, infatti vogliamo parlarvi di come affrontare nel migliore dei modi il colloquio dal punto di vista del look. Come vi vestite voi di solito?