venerdì 22 febbraio 2013

Burrberry A/W 2013, the fashion show

Per chi non l'avesse vista in diretta lunedì ecco il video della sfilata del genio Christopher Bailey!




Ora passiamo a qualche commento...

Sembra che Christopher per questa sfilata abbia abbandonato completamente l'iconico check di Burberrry sostituendolo a stampe animalier e a romantici cuoricini. 

Come sempre la sfilata è spettacolare ma stavolta c'è qualcosa che non mi ha convinto molto.

Cominciamo con il trench in gomma nude, forse ha stravolto un po' troppo l'idea del classico trench...Diciamo che la gomma proprio non mi piace...E insieme a questa le stampe animalier nella versione maxi...Un po' too much!!! 






Invece le cose che mi sono piaciute molto di questa collezione sono le stampe a cuoricini, sia nel trench che nell'abbigliamento, le stampe animalier in versione più soft rispetto a quelle maxi, ho adorato il trench in gabardine con la cappa in visone leopardato, trovo che aggiunga davvero un qualcosa in più, molto più attuale e urban, aggressivo ma chic...Un fantastico gioco di contraddizioni che lo rende perfetto!














Mi sono piaciute molto anche le stampe cocco, l'effetto pavone, la pelle laminata, i colori caldi utilizzati, il tocco di classe delle cinture metalliche dorate ad evidenziare il punto vita...
Inoltre sembra che la prossima stagione continuerà il trend di cui ho parlato l'altro giorno, le righe! Fantastici gli abiti con questa fantasia... Mi è anche piaciuto molto l'abbinamento gonna a tubino a vita alta con maglioni in lana spessa...









Come al solito approvo il gran lavoro dello stilista e non vedo l'ora di scoprire come lo stile di questa sfilata sarà rielaborato nel RTW!

XOXO

A.

Nessun commento:

Posta un commento